Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2011, 10:17   #18
holyhope
Pesce rosso
 
L'avatar di holyhope
 
Registrato: Nov 2011
Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 638
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti! Ho messo delle nuove foto! Andatele a vedere! Andate !!!
Ieri ho ritirato un impinto CO2, un impianto Osmosi, una serie di test e un sistema di test del pH! Le foto sono nel 3d principale ma per vostra comodita le ho rimesse anche qua sotto, copia incollando i link!

Discorso neon: Ho messo le foto dei 4 neon nel 3d principale andate a vederle e mi sapete dire cosa ne pensate... Alcun sono di marca Arcadia ma numneri precisi non ne ho visti, chiedo a voi il vostro parere di esperti!

Discorso ghiaino: Ho messo un bicchiere abbondante di ghiaia miste e ci ho messo l'aceto di vino rosso... l'ho sommerso e sono stato lì un minuto e niente bollicine.. per cui niente calcare!

Discorso plafoniera: Sono riuscito ad accederci da sopra: ho fotografato i neon e ora sto cercando di sistemare il falso contatto che non mi fa accendere i neon a volte...

Discorso Omosi inversa: ho postato le foto del mio ultimo acquisto... cosa ne pensate? soprattutto delle membrana, secondo voi è da cambiare o sono tutte fatte così con questo colore? Il filtro con la membrana era coperto con un cartone (forse in una foto si vede ancora) perchè l'impianto era su una specie di veranda non riscaldata...mha... perdere non sembra che perda.... secondo voi puo essere vero o ci puo essere qualcosa di sbagliato sotto-sotto?
Altro dubbio: ho letto sulle guide che ci deve essere una specie di rubetto o un qualcosa per pulire la membrana.... secondo voi dove è posto? Se volete faccio altre foto (ditemi voi dove)!

Discorso CO2: Qui vi voglio! Ci sono un sacco di valvole e valvoline... mi sapresti dire a cosa servono tutte quante? (ho numerato le foto in questo post, cosi ci capiamo)

Discorso pH: Eh... qui è un bel problema! Io l'ho ritirato con la sonda che era ancora dentro all'acquario, l'ho rose ciambottata un po' nel viaggio (Non me l'ha riposta nella sua scatolina) ed ora l'ho rimessa in acqua... Puo essersi rovinata? come faccio a capirlo? Dicono che si rovini se sta fuori dall'acqua e che dovrebbe essere messa in una soluzione KCl... bho io non lo ho fatto e appena sono arrivato a casa la ho immersa in acqua di osmosi....
A parte questa postilla... Come funziona sto pH-metro??? se non sbaglio dovrebbe comandare l'elttrovalvola della CO2 per immettere più o meno CO2 e abbassare/alzare il pH... Ma.... Come si usa di preiso???Come si fa a tararlo? Non c'eran le istruzioni!!!! Aiuto!!!

Discorso test: mi hanno regalato anche tutta questa serie di test per l'acqua.... secondo voi possono essere utili? in alcuni ci sono le istruzioni ed in altri no.... ad ogni modo ci dovrebbero essere per il pH, KH, GH se non sbaglio...

Vi riposto i link delle foto:

Ecco le foto dei neon:








Ecco quelle della CO2:
foto 1

foto 2

foto 3

foto 4

foto 5

foto 6

foto 7

foto 8

foto 9


Ecco quelle del regolatore/lettore pH:









Ecco quelle dell'osmosi:








Ecco quelle dei test:































Ultima modifica di holyhope; 22-11-2011 alle ore 12:30.
holyhope non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16690 seconds with 14 queries