Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2011, 03:39   #2
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pamyna Visualizza il messaggio
stava in vasconi con pompe di ricircolo riscaldatori ecc, provenienza indonesiana, quindi credo che visto che non è uscito nulla di sporco, sia sempre stata pulita, spurgata
------------------------------------------------------------------------
la luce che ho adesso secondo te serve? :D almeno per i molli, se in futuro decido, o cmq per l'anenome se lo metto, sicuramente 1/2 pagliacci piccoli li metterò
------------------------------------------------------------------------
cosa intendi per mese di buio? per un mese, è stata al buio perchè l'acqua maturava, sto iniziando ora ad abituare l'ambiente alla luce, aumentando di un ora ogni giorno

ciao Pamela, alla fine l'hai aperto il topic !

l'unica cosa che mi dispiace, è che se non cominci seriamente ad ascoltare i nostri consigli e a leggere le guide, per le idee che hai adesso.... la tua vasca sarà un fiasco totale.

ricordati che non lo diciamo per cattiveria, nè per spirito animalistico, nè per partito preso.... ma per passione ed esperienza.

mettere un pesce in 18 litri e meno che meno un anemone, vuol dire che la tua vasca andrà avanti sul filo del rasoio per alcuni mesi, fino al collasso.
un pesce in 18 litri farà aumentare in modo insostenibile in carico organico, che a sua volta farà aumentare i cianobatteri e le alghe filamentose e infestanti.
l'anemone in 18 litri se muore ti uccide TUTTO, comprese le rocce.
ci sono altri coralli altrettanto belli e meno pericolosi.... e cmq un pesce pagliaccio in 18 litri non puoi propriuo mettercelo, mi dispiace

per le rocce vive.... spurgate o meno, in una vasca giovane c'è sempre sedimento in eccesso (prova un po' a smuovere la sabbia e vedi che polverone si solleva....) e in quel sedimento si accumulano nitrati e sopratutto fosfati... per questo si consiglia di aggiungere la sabbia solo dopo diversi mesi e nel frattempo lasciare il fondo nudo per sifonare la robaccia che si accumula sul fondo.

anche in questo caso, non ascoltare i consigli non potrà che crearti problemi nei mesi a venire, purtroppo

sappi che tutti questi errori, molti di noi - tra cui io appunto - li abbiamo commessi in prima persona da neofiti e ci è costato molto tempo e fatica per porvi rimedio.
erisen non è in linea  

Page generated in 0,10989 seconds with 13 queries