|
Ciao Grostik
premetto che il ricambio d'acqua era di circa dai 20 ai 30 litri e considerando una massa di circa 300 litri non credo che sia cosi rilevante premetto che non sono un professionista in merito e per quanto riguarda i valori nitriti assenti ph ok (non ho il tester ma fatto controllare i valori a 2 negozianti ) salinitā 1023 ammoniaca assente l'unica cosa che ho comprato circa 8 mesi fa il test per controllare i nitrati e risulta che sono non alti ma altissimi circa 50 mg/l eppure ho inserito resine,di 2 tipi, schiumatoio ,ho tolto della sabbia che mi hanno detto che troppa circa 4 cm di altezza non andava bene ma il risultato non č cambiato comunq. i test che ho portato in un negozio di acquari mi ha controllato tutti i valori compreso quello dei nitrati e mi ha detto che era circa 10 mg/l a dire il vero non so cosa devo fare in un altro negozio mi ha consigliato di cambiare il 50% dell'acqua dell'acquario ma cosa mi consigliate? visto che i coralli hanno iniziato ad aprirsi di nuovo? a proposito ho uno schiumatoio bluskimmer 550 secondo voi va bene ?
|