Discussione: petitelle..help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2011, 16:17   #9
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
vi dico che per quanto riguarda le petitelle, alcune hanno dei punti (no ichtyio) dove le squame sembrano rialzate..
in pratica, su circa 24 petitelle, circa 4 o 5 NON hanno la superificie del corpo bella liscia, ma hanno dei puntini più "argentati", come se avessero qualche squama rialzata, o sollevata (si nota soprattutto perchè , mentre nuotano, la luce in quei puntini fa riflettere il colore argento

però come comportamento collettivo non noto nulla di strano...
come vi dicevo, una è morta la settimana scorsa..stava sul fondo sdraiata, quando davo da mangiare saliva come le altre, ma poi tornava a giacere sul fondo
persino quando ho provato a toglierla sfuggiva e sembrava reattiva, finchè, isolata, è morta (ma non aveva alcun segno di quelli illustarti fino ad ora...semplicemente è morta, non so di cosa)

Mi prendo abbastanza cura dei miei pesciolini, quindi non mi spiego cosa possa essere successo...se ogni tanto dovesse morirne qualcuno, per cause naturali, nulla di grave

ma se sto andando incontro ad un'altra infestazione (ho avuto l'Ichtio mesi fa..forse crilù lo ricorda) meglio intervenire subito...
------------------------------------------------------------------------
sembra "butterata", si
a prima vista, è come se fossero una sorta di brufoli, ma sembrano dati da squame sollevate...ho fatto una serie di foto, ma ne fosse venuta una come si deve!
proverò ad isolarla..cosi magari anche le foto potrebbero venir meglio con l'esemplare isolato

Ultima modifica di doctorem955; 21-11-2011 alle ore 16:22. Motivo: Unione post automatica
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15749 seconds with 13 queries