Discussione: Vasca da 90 litri....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2011, 16:03   #1
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sandrino Visualizza il messaggio
Visto che sei cosi' gentile ne approfitto, perche' leggo molto ma sinceraemnte vedendo pareri discordanti capisco poco.
La fluorite e' gia' fertile di suo, bisogna integrarla con delle pastiglie e poi per le piante una concimazione liquida, ed ok.
Ora leggo delle persone che la usano "nuda e cruda" e delle altra che comunque sopra mettono il ghiaino, ma quale e' la forma ottimale per usare la fluorite? Ho letto anche di qualcuno che la mischia con dell'argilla in palline, perche'?

Grazie mille ancora per le tue esaudienti risposte.
Allora:la flourite è prevalentemente utilizzata e d è stata pensata come fondo unico perché possiede già una buona fertilizzazione che non va' ad inquinare l'acqua.
Si può anche coprire con il ghiaino,ma, secondo me,se si vuole coprire conviene usare un fondo fertilizzato più concentrato,la flourite essendo pensata per rimanere a contatto con l'acqua non è super fertile,quindi metterla(spendendo una barca di soldi) per coprirla mi sembra un contro senso. Ma si può comunque fare!
L'argilla in palline non è altro che un fertilizzante in tabs da inserire nel fondo per integrarlo!
E comunque ricordati che la flourite va' integrata,come qualunque altro fondo fertile dopo al massimo un anno!

Page generated in 0,09458 seconds with 14 queries