Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2011, 15:51   #9
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
L'incenso per uso domestico può causare intossicazioni in acquario solo se la stanza è molto piccola e poco areata, e se si brucia davvero tanto incenso, magari proprio accanto all'acquario. Personalmente evito qualunque uso di sostanze strane nelle stanze degli acquari, ma dubito che i pesci siano morti per l'incenso, come hanno già scritto molto probabilmente sono morti per intossicazione da composti azotati.

Quote:
non credo che siano ben bilanciati, ad ogni femmina corrisponde un maschietto!!!
Questo è un male, perché si creano situazioni di stress che indeboliscono i pesci (lotte, continui tentativi di accoppiamento, ecc.) Il rapporto ideale è 1 M per 2 o 3 F, meglio 3 F. Quindi alcuni maschi dovranno sloggiare.

Quote:
ho scritto un altro post di richiesta d'aiuto, non so che fare, ora i valori vanno bene, a parte l'acqua dura
In che senso dura? Per i Pecilidi un pH di 7.5 va ancora bene, e un GH oltre 10 va bene. I tuoi valori quali sono?

Quote:
stasera dopo il cambio d'acqua ( su 60 lt ne ho cambiati 10 di osmotica e 5 di distillata) hanno cominciato a stare più in superficie!!! :( non so piu che fare...
Sono cambi troppo importanti: meglio sostituire solo il 10% ogni volta, nel tuo caso 6 litri, chiaramente portando l'acqua alla stessa temperatura di quella della vasca. Spero inoltre che abbia almeno miscelato le due acque, e non inserito in sequenza prima una e poi l'altra. La preparazione dell'acqua per i cambi parziali è una operazione fondamentale per procedere bene nell'hobby.

Ti consiglio un libro: "ABC dell'acquario di acqua dolce", edizioni Hydra. Giusto per chiarirsi meglio ancora le idee, non costa tantissimo!

Page generated in 0,14507 seconds with 13 queries