Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2011, 15:46   #1
prometeo
Pesce rosso

Città: Roma (Boccea/Battistini)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a prometeo

Annunci Mercatino: 0
Mi suggerite un sistema semplice per scatolare/dissipare una PLAFOLED?

(Acquario 80x55)
La parte elettrica l'ho decisa (12 led da 10W con lente 90°, con 12 driver a 220v), però ho capito di non poter riutilizzare la mia attuale plafo T5 (poco spessa, poco spazio), per cui sto cercando un sistema semplice per dissipare il calore di led e alimentatori, e anche per contenere il tutto, inscatolandolo per così dire in modo da
- preservare led e contatti dagli schizzi (umidità con il calore non credo possa esserci...)
- muovere l'aria con delle ventole da una parte all'altra per massimizzare l'efficienza del raffreddamento

Vorrei fare qualcosa con dimensioni 80x30 cm
Ho visto alcuni progetti molto complessi, che non mi sento di seguire per questioni di manualità e mancanza di attrezzi, però altri invece mi sembra abbiano sfruttato profili di alluminio di varie grandezze, che non so dove si possano comprare... da Leroy Merlin non ne hanno
Cerco insomma una soluzione dove dover "smanettare" il meno possibile...

- Potrei comprare il dissipatore da Gorini sul quale incollare e avvitare sia LED che Driver, ma anche qui ci sono decine e decine di modelli... ma poi come blocco il plexy davanti?

- Questi di Satisled, invece, pensate siano inutilizzabili con i led da 10W, facendo 3 file di led separate, magari montandoci sopra un'altro dissipatore?
http://www.satisled.com/power-led-al...60cm_p891.html

- Altrimenti oggi da Leroy Merlin ho trovato 4 "pezzi" di alluminio che potrei montare come qui in foto, facendo sempre 3 file (costo 14€ per i 4 pezzi, lunghezza 100 cm)

Ultima modifica di prometeo; 22-11-2011 alle ore 17:37.
prometeo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10747 seconds with 15 queries