Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2011, 14:07   #29
eabarbo
Guppy

Città: Sassuolo MO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da F.m.m Visualizza il messaggio
ciao eabarbo l articolo è molto carino ed è anche molto apprezzabile il fatto che a differenza di molti neofiti tu ti sia informato molto prima di acquistare l acquario e hai cercato di rispettare la vita di ciò che andavi a metterci dentro ...tuttavia secondo me scrivendo l articolo dopo così poco tempo come ti è gia stato detto hai voluto fare il passo più lungo della gamba perchè non tutto cio che hai detto è corretto (ma questo ti è già stato detto)
comunque se posso permettermi un appunto alla vasca... un cubo di quelle dimensioni non si presta per niente ad allevare tetra che sono grandi nuotatori e tra l altro nella foto ce n è uno morto o morente sulla glossostigma
Come già detto il mio voleva solo essere un "report a caldo", tanto per sentire le vostre opinioni...
Mi sono informato fin troppo... ed ho pure trovato parecchie inesattezze scritte in giro!!!

Comunque non pensare che solo per il fatto che sono dei caracidi siano sempre in giro come i cardinali. Li ho osservati anche in vasche grandi e non sono dei gran girovaghi... e adesso capisco anche perchè anche nei grossi acquari di comunità ce ne erano sempre pochi...
Poi ho letto anche un articolo che parlando di piccoli ciclidi spiegava che, in vasche spoglie ( prive di riferimenti ) e se tenuti in gruppi densi ( tipo vasche di vendita ) non sono territoriali.
Una volta messi a proprio agio stabiliscono i confini... magari lo stesso principio è applicabile anche con loro...
Poi, visti i corteggiamenti e la tentata riproduzione direi che proprio malaccio, almeno la coppia dominante, non sta. Giusto oppure non centra niente?

Il "morente" mi dispiaceva levarlo finchè respirava ancora... ancora non mi spiego cosa gli sia successo. Morto in un giorno senza prima mostrare segni di malessere, inappetenza, perdita di colore... rimango convinto sia stato un "trauma da combattimento"...

PS: ho anche notato ( e l'ho trovato anche scritto da qualche parte ) che a luce spenta stanno tutti vicini e pacifici "a casa" del dominante... poi appena si accendono le luci ricomincia la rissa...

Ultima modifica di eabarbo; 21-11-2011 alle ore 14:27.
eabarbo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09768 seconds with 13 queries