Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2011, 13:53   #28
eabarbo
Guppy

Città: Sassuolo MO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Come vasca e bella, ma i cubi non non molto consigliati per acquari dolci, il classico acquario a forma di parallelepipedo orizzontale e migliore perché a pari litraggio da più spazio ai pesci per il nuoto.
Purtroppo non avevo posto per mettere un 60 cm...
L'idea iniziale era un 30 litri, poi ha visto questo 60 litri che è solo 8 cm in più ed ho pensato che un po' di litri in più non facessero sicuramente male...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Il mio consiglio, dopo aver letto il messaggio di apertura, è DI NON GENERALIZZARE, MAI.

Dieci acquari uguali, allestiti con gli stessi materiali, le stesse piante e gli stessi pesci... dopo un anno sono 10 acquari diversi.
Non c'è storia.

Quindi generalizzazioni come co2: sì - tanta luce: sì e via dicendo sono, appunto, generalizzazioni.
Bene le indicazioni di massima, ma fermiamoci lì... se dopo pochi mesi di acquariofilia si sapesse già tutto, sapete che noia?!?
Non era per generalizzare, ho solo esposto la mia esperienza... a me senza luce, co2 e fertilizzante le piante morivano... poi è ovvio che ho scelto io delle piante esigenti... se mettevo solo delle anubias chiaro che sarebbe stato tutto più facile!!!

Ultima modifica di eabarbo; 21-11-2011 alle ore 13:56. Motivo: Unione post automatica
eabarbo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09507 seconds with 13 queries