Discussione: primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2011, 23:13   #4
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da doncarlino Visualizza il messaggio
salve a tutti ho allestito il mio primo acquario,interamente costruito da me (50x25x35h)
da qualche giorno ho inserito fauna(3 guppy 5 neon 4 red cherry) e flora(cabomba caroliniana,calli e cladophora) il tutto sopra un fondo sabbioso naturale, proveniente da un fiume che scorre in un bosco del parco dell'etna al momento tutto ok, dopo una piccola fase algale superata dopo le prime 2 settimane dall' avvio...
posto qualche foto pronto a ricevere consigli e critiche (spero non troppe) per migliorare il mio piccolo mondo sommerso...

l'acquario è stato avviato in data 01/09/11
provvisto di co2 "gel fai da te"

grazie a tutti voi

Ciao, e benvenuto in questo mondo!! facendo 2 calcoli il tuo acquario è 43 litri lordi.
I neon in cosi poco spazio non possono vivere bene, gli servono almeno 80cm se non 100 di lunghezza, oltre che cmq di base volere acqua con valori diversi dai guppy.
Secondo me potresti tenere solo i guppy, però solo riuscendo a "smerciare" quelli nuovi che nasceranno ogni mese.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da doncarlino Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da nickre Visualizza il messaggio
che valori hai ? sono sbagliati o per i neon (che vogliono acqua acida e comunque quella vasca per loro è piccolissima) o per i guppy (che stanno in acqua basica)
pH 7
GH 10
KH 3
Nitriti assenti
Nitrati 20mg/l
temperatura 25°

ho chiesto al negoziante essendo "ignorante" in materia se potevo mettere sia guppy che neon e lui ha detto si.....LOL e ora?
Di negozianti che ti diranno di si penso siano almeno 9 su 10 purtroppo...

Ultima modifica di CapitanoNemo; 20-11-2011 alle ore 23:15. Motivo: Unione post automatica
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09396 seconds with 13 queries