Mhh come caridinehi fatto bene a scegliere le red cherry, però io ti consiglio le sakura. Come difficoltà sono allo stesso livello ma almeno hanno un colore rosso acceso invece le red cherry sono trasparenti con puntini rossi. Se si trovano su un fondo nero avranno anche loro un colore spettacolare, ma non so col bianco se saranno altrettanto belle. Ho notato che ti manca qualcosa: i muschi, le caridine li adorano quindi metti tanti muschi, dei nascondigli e delle cladophore (alghe di forma sferica che costituiscono un ottimo riparo per delle eventuali baby). Le caridine è meglio se non te le fai spedire perchè potrebbero morire ( in quel caso credo che te le cambiano) oppure arrivare a casa tua in agonia e appena le metti in acquario avrai una brutta sorpresa. Mi raccomando, metti anche un legnetto (dipende dalle dimensioni del tuo acquario), te lo consiglio. Per il termoriscaldatore non so ma io ho preferito metterlo nei miei acquari onde evitare sbalzi di temperatura. Se compri delle caridine da un privato informati su cibo che lui/lei dà e dagli anche tu quello. Se non ti piace quel cibo comincia con quello e poi gradualmente cambi, per non farle avere una specie di trauma.
|