Discussione: Denitratore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2011, 19:01   #10
FabiuS_PRO
Guppy

L'avatar di FabiuS_PRO

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FabiuS_PRO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DanyVI76 Visualizza il messaggio
Ma guarda che se come ti dicevo fai cadere l'acqua di uscita dal deintratore direttamente nella camera di schiumazione dello skimmer, oppure nella pompa di aspirazione dello stesso, non corri alcun rischio. Quel denitratore (l'NR 400?) non è così pericoloso o difficile da usare. Basta che lo regoli su una goccia ogni due secondi in uscita e non ha bisogno di un gran che! Io avevo il 1000 e lo gestivo con facilità,. Sul discorso del blocco, in effetti era l'unica rottura, ma controllato ogni 2 o 3 giorni, smuovendo la valvola di regolazione risolvevo senza alterare il flusso.
Direi che per la tua vasca può essere davvero di aiuto, altrimenti potresti pensare ad un filtro biologico enorme e stracarico di materiale come sabbia corallina e vetro sinterizzato in pezzi o sfere.....ovviamente la capacità del filtro dovrebbe essere almeno il 30% della vasca....
Si esatto nr 400...ma serve proprio il contagocce?non posso usare il redox controller per gestire il flusso in entrata?imposta la misurazione a -160mv e quando scende al di sotto il controller aziona la pompa che fa entrare acqua nuova nel denitratore e uscire quella "vecchia"..
FabiuS_PRO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14223 seconds with 13 queries