Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2011, 18:11   #60
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento della situazione.

La passata domenica, come detto per PM a Daniele, ho iniziato a trattare l'acqua d'osmosi pura, aggiungendo i SERA MINERAL SALT per arrivare a KH 5-6.

Il problema è il classico di tutti coloro che lo utilizzano. Tutto il sale non si scioglie. Cmq riuscivo con la dose per KH 5-6 ad avere un KH 4. Quindi direi sufficente.

Devo dire che dopo un po' di ore che il sale non sciolto si trova dentro l'acquario, poi sparisce. Presumo perchè si scioglie :P

Oggi Domenica 20 ho effettuato il seocndo cambio con il Mineral Salt. Cioè è la seconda volta che per i cambi tratto con Mineral Salt.

Ad oggi la situazione rimane perfetta dentro il 55 litri netti ( era quello con i problemi di cianobatteri, totalmente sconfitti ora. )

Nel 130litri netti, anche li situazione ottimale direi, anche se il filtro nonostante sia un Ehnehim Classic 250, mi movimenta pochissimo l'acqua, quindi appena avrò disponibilità penso che lo sostituirò.

Nota dolente :P

Iwagumi. Stabile come al solito. Peccato che il solito sia pieno di alghe.

Continuo il trattamento con sola acqua di osmosi e vediamo che succede.

Cmq se entro Fine anno non ho miglioramenti penso che per l'anno nuovo mi regalerò un nuovo allestimento. Sempre con le solite piante etc... però lo svuoto e lo ricomincio da capo. Voglio vedere se non risolvo nemmeno così :D

Cmq spero di debellare le alghe prima dell'anno nuovo, oppure avere almeno dei miglioramenti.

Daniele, se vuoi come al solito ti posso mettere una foto.
Ciao ciao.
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,09210 seconds with 13 queries