Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2011, 14:00   #72
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccoci qui, le schede sul forum sono molto utili, fai bene a leggere il più possibile!

Riguardo alle piante, ci sono diverse specie che crescono bene con un fondo sabbioso inerte, però per la crescita dipende anche da quanta luce hai, dal fertilizzante, dalla co2 in qualche caso e dalla specie di pianta!

Io non uso, per esempio, impianti co2 in nessun mio acquario, e non amo molto illuminare l'acquario anche perchè a molte specie di pesci una forte illuminazione da fastidio...
Però nonostante questo riescono a crescere le piante!

Oltre le anubias, che crescerebbero bene anche se le legassi su un legno o su una pietra, piante non molto esigenti possono essere le cryptocoryne, la vallisneria, il microsorum, la najas (mi pare), il ceratophillum, l'egeria e le "quasipiante" ovvero muschi in generale e le Cladophore che sono quelle palline di alghe molto utili e decorative!

Quindi le soluzioni anche se hai solo un fondo in sabbia esistono, magari se vedi qualche pianta che stenta potresti mettere delle tabs fertilizzanti sotto le radici!
------------------------------------------------------------------------
Ah, ovviamente includi anche le varie piante galleggianti!

Ultima modifica di Luca_fish12; 20-11-2011 alle ore 14:01. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10967 seconds with 13 queries