Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2011, 00:07   #5
Scalarina81
Avannotto

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Torno ancora da voi..uff non ho mai pace al sabato! ma lo fanno apposta sti pesciotti?

Lo scalare grigio sta bene, lo vedo mangiare..e le pinne sono in ricrescita, sono bordate di bianco (non da corrosione)

Il nero...lui mi fa venire perplessità, ricordate che vi ho detto che ho dovuto rimetterli in vasca perchè nella vaschetta il ph non scendeva sotto il 7.5 ( è arrivato a 8) e ho notato gli sfilacciamenti sullo scalare nero nella caudale...

Le foto le ho fatte oggi

Ricordate che lui ha avuto occhi opachi?...poi tornati quasi ok e che ha perso la vista? bene...oggi noto che ha una specie di cataratta! ( non vedo sporgenze)

Ho notato che ha un nuoto agitato....spinna con la caudale troppo spesso ( ha qualche infezione batterica?) gli sfilacciamenti pare si siano fermati....ma ha questo movimento come se fosse nervoso....visto che tende ad avvicinarsi al grigio e quest'ultimo lo attacca per allontanarlo!( quando era lui a essere fifone del nero! )

Ieri ho misurato i valori:

Ph : tra 7 e 7.5
No2: 0
No3: 15
No4: 0
Po4 : 0,5
Gh: 10
Kh: 4-5

Ho fatto un cambio parziale di 15 lt su 100

Stamattina i valori erano:

Ph: tra 6.5 e 7
No2: 0
No3: 10
No4: 0
Gh: 9
Kh: 5-6
Po4: 0,25

Ieri pomeriggio ho messo i due cucchiai di sale.... stamattina ho integrato ancora visto il cambio di acqua.

Che fare? trattare a parte il nero con Baktopur? io nn vorrei fare più nulla con i medicinali...ma però mi fa male a vederlo così....:( oppure vado avanti con 2 cucchiai di sale al giorno in vasca?

Page generated in 0,09254 seconds with 13 queries