Discussione: Malawi in rio 240
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2011, 23:10   #9
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
VLADEN, compliemnti per la vasca, me gusta!!! andrebbe aggiustata la rocciatona a destra, un po troppo serrata

Unico neo, il placidochromis da solo, che non ci sta a dire una mazza...se lo levi, la vasca è perfetta al 100%

Quote:
lombardoi io invece direi anche sì dato che di ripari ce ne sono e non sono poi così aggressivi ... non stiamo parlando di metraclima o labeotropheus .
scusa, ma il lombardoi è un metriaclima...e pure tra quelli più bastardi e ingestibili, uno dei peggiori elementi del malawi...i tuoi non erano a taglia massima, quindi è possibile che non abbiano espresso a pieno il loro carattere, predi dei soggetti da 12 cm e dopo un anno vedi la differenza.
Assolutamente da non inserire in vasche sotto i 150cm e senza coinquilini di gran tempra

Quote:
le aulonocara in generale amano stare in acqua aperta piuttosto che in zone molto rocciose quindi per la tua vasca non le vedo molto indicate
nessuna ulonocara abita le acque libere, la maggior parte abita i biotopi di transizione roccia-sabbia, alucune gli habitat prettamente sabbiosi e altre come la jacobfreibergi frequentano zone più rocciose
Ma il lombardoi non fa' mica pseudotropheus ?? Non e' che e' stato riclassificato ??
Non mi sto' arrampicando sugli specchi ero e in parte resto convinto si trattasse di pseudo e non metraclima ( che poi adesso ho dato un'occhio sul web e ho letto di tutto : pseudo - maylandia - metraclima ... tutti con l'immagine del lombardoi ) , al di la della classificazione dando per buono che sia metraclima e' comunque il meno problematico della famiglia guardando ad esempio l'esterae ... sul discorso dimensioni ci puo' stare ... ovviamente con bestie da 15 cm tutto cambia tempo ce ne passa prima che raggiungano quella taglia e comunque la vasca mi sembra offrire molti nascondigli e territori separati ..

"Acque aperte non vuol dire fondale sabbioso e spoglio ma comunque spazio per il nuoto a differenza di specie tipo i labido che preferiscono piu' anfratti ." in biotopo questa descrizione sta' per zona di transizione , in acquario le vedo bene in vasche con poche rocce e ampi spazi per nuotare ( cosa che non c'e' nella vasca di cui parliamo per le 2 rocciate importanti ) per la jacobfreiberg non l'ho mai allevata quindi vado a fiducia , certo che anto tu che lo sapevi potevi dirlo subito invece di aspettare che altri rispondevano per te -28d#.
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10575 seconds with 13 queries