Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2011, 22:28   #4
cuccuruccuccuuu
Guppy

L'avatar di cuccuruccuccuuu

Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio

Quote:
Ho un legno mopani e stavo aspettando di comprare il muschio prima di metterlo (qui non lo ha nessuno non ricordo se lo aveva l'amico tuo), il tipo che me l'ha venduto mi ha detto che per questo tipo non occorre bollitura, che dici?
no non l'abbiamo nessuno dei tanti acquariofili della cerchia sinceramente non lo so ma tu per sicurezza fallo bollire..... se non sei amante dell'acqua ambrata meglio non rischiare
alludevo al muschio

Quote:
Quote:
Il flusso di mandata l'ho direzionato verso il vetro piccolo (corrente quasi inesistente) perchè la porosa mi veniva più semplice metterla là (tra l'altro nel tentativo di modificare la posizione della porosa ho fatto un macello rialzato un tornado di polveri, spostato la pietra, abbattuto il rilievo e sradicato le piante.. con conseguente depressione dell'animo e delle volontà).
nessun problema per il macello quello che mi preoccupa è la corrente inesistente hai tolto tutta la lana come ti ho consigliato di fare? mi rinfreschi quanti L/H di portata ha il pratico? mi fai qualche fotina? (adesso sono io che domando ) per la porosa l'importante è che stia il più possibile sotto la mandata del filtro
no veramente non l'ho tolta la lana, aspettavo di fare un cambio d'acqua. Quando lo faccio?

Quote:
a quanto tieni il riscaldatore? a quanto il cavetto? se ti stanno sempre accesi è perchè sono regolati male! usa il termometro e cerca di vedere di quanti gradi sbaglia il tuo riscaldatore e mettilo intorno ai 25°C poi il cavetto lascialo un grado più basso, tanto ti deve riscaldare solo il terreno. oppure fai al contrario cavetto a 25 e termoriscaldatore a 24 (forse la cosa più logica) ma adeso mi sento di consigliarti di tenere il cavetto più basso perchè le piante ancora stanno mettendo radici sul fondo e non essendo forti abbastanza ho paura che potresti arrostirle
i reattori consumano di media leggermente più dei watt della lampada questo perchè una parte dell'energia elettrica passa in calore. però non penso che consumino 4 watt in più, al massimo consumerranno 1 watt quindi per la luce avrai 36x2+2=74 watt
devo fare un po' di prove.
avevo messo il riscaldatore a 24 e il cavetto a 25. ma mi spuntava 26 sul termometro...
Ho messo un altro termometro ma sembra che il termoriscaldatore rispetti la temperatura mentre il termostato mi fa un grado in più. ti farò sapere
------------------------------------------------------------------------
Quote:
ascia stare lo zucchero. se hai messo in acqua i batteri allora devi solo aspettare. comunque se metti un pizzico di mangime ogni settimana non fai male ricordati che la vasca è stabile dopo il picco dei nitriti, ovvero quando (mediamente dopo quattro settimane) sia i nitriti che i nitrati sono a zero quindi domani fai tutti i test e segnati su un foglio i valori. ripetti tutto ogni settimana e prendi nota dei cambiamenti. quando per due settimane di fila i nitriti saranno a zero allora potrai inserire i pesci
L'altro giorno chiacchierando con la pescivendola tatuata, è venuto fuori che lei nei suoi acquari personali usa l'acqua matura che prende in negozio addizionata con acqua minerale per i cambi ( acquari molto piccoli) di cui mi ha detto pure alcune marche.

volevo chiederti ...
ma l'acqua matura la vendono? o se glielo chiedo me la daranno di sicuro, sono gentili.
Che ne dici , te pare na strunzatA?
aspetterei lo stesso il tempo necessario però l'acqua matura (gliene metterei chessò, un 10%)potrebbe aiutare no?

Ultima modifica di cuccuruccuccuuu; 19-11-2011 alle ore 22:33. Motivo: Unione post automatica
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14262 seconds with 13 queries