Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2011, 15:00   #8
eabarbo
Guppy

Città: Sassuolo MO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dico la verità. Ieri quando ho letto la tua risposta mi sono un po' arrabbiato, poi ho capito.
Se neanche il moderatore del forum mi ha capito allora ho fallito nel mio intento.
Ma daltronde cosa pretendevo?
Sono venuto al "Ferrari club" a cercare di convincervi che era dignitoso anche girare in FIAT.
Ovviamente mi avete riso dietro.
Voi avete tutti degli acquari splendidi, ma come per le Ferrari, siete una piccolissima minoranza.
La maggior parte delle persone vede l'acquario come la versione grande della boccia dei pesci rossi; il mio post era rivolto proprio a coloro che NON sono interessati a diventare acquariofili ma vorrebbero mettere un soprammobile di vetro con dei pesci in soggiorno.
Ho letto di "guide per il primo acquario" che parlano di nitriti, nitrati...
Sì, immagino proprio che il papà che vuole regalare l'acquario al bimbo piccolo si interesserà sicuramente a queste cose... certo...
E qui ho sbagliato nuovamente: cosa parlo a fare di corydoras che tanto queste persone le conosceranno solo come "quelli lì che spazzano il fondo"?
Sono stato volutamente superficiale ma forse non abbastanza per quel che volevo..
Quindi se vuoi proprio cancellarlo il mio post, tranquillo, non mi offendo, capisco.

Concludo il post, a sostegno della mia teoria, con due episodi che ho sentito PERSONALMENTE in negozio.

Cliente: Salve, mi da un po' di quei pesci fosforescenti?
Venditore: Non sono fosforescienti, solo molto colorati...
C: Ah, non fanno luce di notte? Credevo di sì...
V: Certo, così i predatori li riescono a vedere meglio per mangiarli al buio ( ironico )...

Cliente: ( con sacchetto pieno di "fritto misto" in mano ) Mah, c'è qualche regola per mettere insieme i pesci o possono convivere tutti?
Venditore: No no, li puoi mettere insieme tutti, basta che non ce ne siano di talmente grandi che mangerebbero i piccoli.
eabarbo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12255 seconds with 13 queries