Discussione: Allestimento 250lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2011, 03:00   #3
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Frankekko Visualizza il messaggio
Rispondo un po' alle tue domande...

1 Se cerchi bene la trovi anche se ti consiglio il ghiino perchè la sabbia soffoca le radici delle piante.

2 Visto che vuoi mettere molte piante metti un sottile strato di fondo fertile e poi ricopri con il ghiaino

3 Se il riscaldatore è buono è inutile riscaldare il fondo

4 Per calcolare quanta sabbia ti serve fai __ lato x lato x altezza e lo moltiplichi per 3 (che sarebbe grossomodo il peso specifico della sabbia)

7-8 centimetri di sabbia sono troppi, bastano 2cm di fertilizzante e 3/4 cm di ghiaino.

Per le piante metti basse davanti e alte dietro e stai attento a comprare piante che necessitano degli stessi valori
Se mi permetti io correggo,secondo la mia esperienza,un po' le tue risposte:
1 Non è vero che la sabbia soffoca le radici,certo se lo strato è troppo alto potrebbe impedire la circolazione dell'acqua ma parliamo dai 12 cm in su! In più la sabbia offre un migliore ancoraggio delle radici delle piante rispetto al ghiaino,certo i fondi tipo flourite sono ancora meglio!

2 Sono d'accordo con quanto consigliato,2 -3 cm di fondo fertile con sopra 3 -4 cm davanti e 7 - 8 dietro di ghiaia o sabbia!

3 Se metti il ghiaino dai 2 -3 mm in su non serve a niente il cavetto riscaldante sul fondo,se metti la sabbia io un pensierino ce lo farei....aiuta la circolazione dell'acqua nelle zone basse!

4 Non ho capito perché moltiplichi per 3! Io di solito calcolo il volume,quindi lato x lato x altezza voluta,il tutto espresso in decimetri! Ti faccio l'esempio del mio acquario:
Base (100cm) x larghezza(40cm) x altezza voluta(7cm)=10 x 4 x 0,7 = 28Kg Ne ho messi 30

Non prenderla come una critica...ma io ho la sabbia molto fine nel mio acquario!
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12415 seconds with 14 queries