Sarò brusco ma:
1) la semplice gestione della vasca è tutt'altro che "eretica". Mi pare la gestione normalmente raccomandata in questo ed in altri siti di acquariofilia.
2) Quanti pesci posso mettere? Pochi. Ma tu non ne hai pochi in 45 lt netti!
3) Dici (come mille altri) che i tuoi pesci da branco stanno bene, sono "sereni". Come fai a dirlo, considerato che:
- oggi è il 18 e in un post affermi di averli presi sabato 12:
|
Originariamente inviata da eabarbo
|
Sabato ho preso da un allevamento un branchetto di Tetra Imperatore e mi sembra di aver visto che li alimentassero con il vivo...
|
- hai fatto un post il 14 chiedendo consiglio perché i pesci non ti mangiavano:
|
Originariamente inviata da eabarbo
|
Ieri e stamattina ho provato a dargli:
- il mangime generico in grani, che non hanno neanche assaggiato.
- il mangime generico in fiocchi, che hanno assaggiato e sputato, a parte i pochi gamberetti ( o larve ) contenuti.
Come faccio?
Stasera pensavo di andare a prendere del liofilizzato a base di tubifex, dafnie, ecc.
Cosa ne pensate?
Altrimenti potrei provare con quello per Discus?
|
PS: della CO2 si può benissimo fare a meno: dipende dalla gestione. Idem per la fertilizzazione.
PPS: le lumache si chiamano Pomacea, non Panamea.
PPS: I comportamenti tipici dei pesci "di branco" li osservi se stanno in branco. Non puoi dire "non stanno quasi mai insieme ma stanno bene". Se sono pesci che vivono in gruppi, non è normale che non stiano assieme, se lo fanno mi viene il dubbio che NON STIANO POI TANTO BENE.
In sintesi: io le tue "esperienze eretiche" le leggo pure volentieri... ma almeno a scriverle aspetta di averla fatta un po' di esperienza!
Hai riproduzioni in acquario? Accresci i piccoli? Che mortalità hanno? I tuoi pesci vivono più o meno della loro aspettativa media di vita? Hai spesso pesci malati? Quanti nell'ultimo anno?