|
Originariamente inviata da Andrea Tallerico
|
|
Originariamente inviata da riky076
|
mi piace l'atollo centrale....quando sara ricoperto dai coralli sara' molto bello una cosa che nn mi convince è l'illuminazione ossia mi sembra un po' buia...che lampade usi?
|
grazie ....speriamo.
per quanto riguarda l'illiuminazione ho montato fino al mese scorso un bulbo hqi da 250 watt BLV da 1000 K° e faceva il mondo di luce(anche troppa pe ri miei gusti). ora da quando la vasca ha svoltato monto una aquaconnect sempre da 250 watt ma da 14000 k° la luce sembra la metà dell'altra ma secondo me è solo un effetto ottico per gran paret perchè i coralli oltre a colorarsi crescono bene e a differenza del 10000 K° con questo nascono le coralline a nastro
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da GIAKY-RM
|
Io ricoprirei l'atollo di acropore e montipore.. ovviamente pian pianino..
Le grotte lasciale ai pesciotti per rintanarsi!!
Riempi con acropore tabulari (granulosa, millepora, branchi, e caroliniana per esempio) e montipore (fogliosa, delicatula, effusa e verrucosa) nei piani alti,
inserisci alcune ramificate che dal basso salgono verso l'alto e si intrecciano con le prime!
Aspetti che crescono un pochino e le grotte spariscono!
e poi ti ripeto, non riempirle le grotte!
Servono ai pesci e soprattutto l'acqua e l'ossigenazione ricircola meglio tra le rocce in questo modo!!
Verà su un gran lavoro!
|
grazie infinite ma penso starò sulle montipore almeno per questa vasca, e tutti gli lps possibili immaginabili
|
Non so con cosa accendi le tue lampadine..(all'insaputa ho messo il valore cn tutti e due i tipi di accenditori elettronici e ferromagnetici)
Ma i valori di entrambe sono ottimi,quindi