Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2011, 16:16   #30
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Niente più fiumi e laghi pieni di specie alloctone, niente più argini che franano per le tane dei gamberi, niente più "fritti misti" di 30 specie di 5 continenti in 50 litri, niente più acquari riempiti di pesci dopo mezz'ora dall'avviamento, niente più pesci che diventano un metro costretti in 30 litri, niente più pesci rovesciati nello scarico del WC tanto costano poco e chissenefrega, niente più pesci wild acquistati "perché sono taaanto eleganti"...

...solo pesci presi per il piacere di mantenerli, riprodurli, conoscerli e distribuirli a e tra appassionati competenti...

Un sogno che si avvera?
E chi invece ha un acquario di 500 litri e vuole mettere un pesce o due che diventano 30 cm li potrà ancora reperire?
O chi ha un acquario di 100 litri e vuole mettere una coppia di ciclidi nani lo potrà ancora fare o non troverà niente da inserire perché ne è vietata l'importazione.
Sulle specie aloctone presenti nei nostri fiumi sono pienamente d'accordo;per il resto un po' meno perché non ho ancora capito il grado di divieto che vogliono mettere.
Sono d'accordo in parte anche con l'ultima frase,distribuirli tra appassionati competenti,in questo modo quante persone che non conoscono l'acquariofilia potranno avvicinarsi a questo stupendo mondo e conoscerlo? 0! In più tutti i negozi che vendono pesci ed attrezzature non venderanno più nulla. Per non parlare del marino allora!
Secondo me bisogna capire bene ciò che vogliono fare,perché se è riferito alle specie che poi vengono lasciate in natura e possono sopravvivere è un discorso,ma se si riferisce a tutte le specie non autoctone è tutta un'altra cosa!

Page generated in 0,10656 seconds with 13 queries