Discussione: Areatore...Come?!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2011, 15:22   #6
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Cittā: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Etā : 82
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
E' meglio metterla vicino all'areatore o vicino all'acquario?

Scusate una cosa: ma i tubicini devono essere necessariamente incollati/siliconati nell'acquario o li posso semplicemente sommergere di ghiaia? E magari metterci un po' di legno sopra per tenerlo giu?
La valvola di non ritorno la metterei in vasca prossima al pelo dell'acqua.

Dipende dall'allestimento, ma di solito, in acquari con piante, l'aeratore non si mette se non in occasioni particolari (malattie, avvelenamenti, parassitosi, eccesso di CO2, ecc), quindi non farei un impianto fisso, lascia perdere i tubetti rigidi, attacca la porosa al tubo flessibile e, quando e se servirā, lo metterai con la porosa penzolante in prossimitā del fondo.
Intendiamoci, non hai fatto un acquisto inutile, č utile averlo per le occasioni che ti ho detto oppure se hai un acquario senza o con pochissime piante.

Comunque i tubicini rigidi si possono anche fissare al fondo di vetro con ventose e poi mettere il ghiaino (o cosa metterai) sopra, ovviamente se hai ancora da allestire
Federico Sibona non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09330 seconds with 13 queries