Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2011, 09:44   #9
Stasky
Avannotto
 
L'avatar di Stasky
 
Registrato: Apr 2009
Città: Sanremo
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io sconsiglio vivamente le lumache di qualsiasi tipo e dimensione, tanto più sono grosse e più se le pappano a rate povere bestiole....

io ho provato a mettere un paio di ampullaria, una grossa come un pugno e una più piccola, tempo dieci secondi gli hanno dato già un paio di mozzicate, l'altra aspettavano che si aprisse per attaccarla.

sono troppo voraci per convivere pacificamente con le lumache, hanno propio un istinto predatorio nei confronti di qualsiasi cosa di vivo che entri nell'acquario.

come pulitore avevo provato uno pterigoldpictys, finche cè stata l'acqua dolce tutto ok, poi ho iniziato a salare e dopo 6/7 mesi è misteriosamente scomparso, probabile che sia morto e i palla se lo siano mangiato.

per salare dipende come vivevano i pesci prima dell'arrivo a casa tua, di solito vengono venduti spudoratamente come pesci di acqua dolce, ti conviene iniziare tranquillamente con l'acqua dolce, poi pian piano con i cambi d'acqua in un annetto arrivi a 1.005, poi io nell'anno successivo sono arrivato a 1.007.

non ti preoccupare per le piante, tanto anche con tutto l'ambientamento che si può fare moriranno tutte e non ci sarà più verso di farne vivere una manco a piangere, con un ph di 8.2 e gh 40 e in più il sale io sono riuscito a farci campare alla grande solo la cladopora e un infinità di anche infestanti, niente di più.....
Stasky non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12933 seconds with 13 queries