Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2011, 22:35   #11
cuccuruccuccuuu
Guppy

L'avatar di cuccuruccuccuuu

Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
so che sembra quasi un insulto alla tua intelligenza ma..... dopo averla versata nella bottiglia l'hai fatta freddare le canoniche quattro ore in frigo?
si tutta la notte, ma la gelatina non si era sciolta.
cmq no problem.. l'ho rifatta bene ed è in frigo

Quote:
maggiore è la colla di pesce maggiore è la durata, maggiore è lo zucchero maggiore sarà la produzione di co2, i lieviti ne bastano pochi perchè trovando terreno fertile sulla gelatina creano una coltura e si riproducono da soli, la mia ricetta diciamo che è una via di mezzo tra durata e quantità. io ci mandavo il mio oramai defunto 100 litri (ti ricordi? brutta storia... )
quindi si può mettere più succhero e gelatina!

Quote:
no tranquillo , non succede proprio niente, basta solo che comunque li attacchi giusti sui rubineti del filtro (della serie non collegare la mandata sull'aspirazione come ho fatto con il mio eden )
no tutto ok
anche se mi sono accorto che un po' di rumorino lo fa eh...
e i cazzotti più di tanto non fanno

Quote:
da quello che ho capito ti consigliano di mettere la giunzione cosi in modo poi da potertela regolare meglio e se in caso risultasse troppo lungo il tubo tagliarlo in futuro. in pratica è solo una precauzione
si e mi sa che se lasciavo un cm in più male non faceva -28d#

Quote:
Non è che magari ho riempito troppo il filtro? mmmhhh)
non penso che tu abbia riempito fino alla morte i cestelli (ti prego dimmi che non hai fatto cestelli strabordanti di materiale filtrante....) magari può essere la lana, dato che hai gia la cartuccia di spugna prova a togliere quella che hai aggiunto e rimetti al suo posto quella pressata della askoll, infatti adesso che ci penso l'acqua prima di arrivare al suporto biologico passa per la cartuccia in spugna e quindi le impurità restano tutte li, a questo punto mi sta venedo il dubbio se la membrana non fosse un semplice supporto batterico..... boh tu rimettila dove stava e leva la lana
li ho riempiti abbastanza per permettere ai cestelli di incastrarsi senza problemi.
Proverò senza lana, ho cercato di non pressare, ma ho messo sia la lanetta pressata sua sia la mia. comunque no, non è un supporto biologico, è per protyeggere il sacchetto dei carboni dell'ultimo vano, come dice il manuale.

Quote:
è probabile, ma è molto più probabile che tu abbia tagliato male il coperchio, ma non disperare, per circa 50 centesimi si trovano dai ferramenta dei gancetti porta strofinacci con una ventosa. togli il gancino in plastica e ti resta una bella ventosa da fissare al vetro. poi prendi una fascetta e la fai passare dentro l'anellino che ti rimane sulla ventosa e poi infine ci blocchi il collo d'oca. facile, economico e funzionante
No il coperchio è tagliato il meglio possibile nell'interesse di non indebolire la struttura.
Il collo d'oca del tubo va bene, e non tocca il coperchio durante l'apertura. Ma io mi riferivo al collino d'oca del getto, che è attaccato al tubo che a sua volta è attaccato al collone d'oca.
é mobile, e doppo un po' anche se lo raddrizzo , essendo attaccato soltanto al corugato, tente a muoversi.

Quote:
come prima la polvere si depositerà sulla cartuccia filtrante non sporcandoti per niente i cannolicchi, nel caso ne passi un pò sarà solo che substrato fertile che si depositerà nel lapillo utile alla colturabatterica
mma... mi sa che la vedo più nera.
Pensa che non ce la fa neanche la lana a trattenere la lordura, prova ne è il fatto che appena la alzavo con tutta la cartuccia del filtro interno, la lordura scivolava dinuovo giù nell'acqua lasciando la lana quasi bianca.
Figurati che può fare la spugna del filtrone che è a grana medio grossa.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Quote:
I batteri dove li metto?
ho il sera filter biostart
in vasca preferibilmente davanti la mandata del filtro in modo che il getto dell'acqua te li spari per benino in tutta la vasca
ma non si doveva mettere anche sui cannolicchi del filtro?
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10924 seconds with 13 queries