Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2011, 21:44   #11
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Io ho un contatto per il taglio laser del plexyglass. Dai il disegno e tagliano tutti i fori.

Basterebbe fare la plafoniera come indichi te, poi attaccare sopra un pannello di plexy pretagliato per coprire tutti i contatti, magari leggermente sollevato, qualche millimetro, tramite degli spessori per far passare aria.
Un cavo che va agli alimentatori esterni... sonda di temperatura nel centro che stacchi l'alimentazione sopra una temperatura limite...

Verrebbe un lavoro molto pulito e i contatti sarebbero riparati dagli schizzi.

La colla del nastro però quanto regge? non si cuoce nel giro di qualche mese? Questo è un dubbio che mi rimane...
No la colla del nastro in rame è fatta apposta per resistere alle alte temperature.
Nessuno ha mai visto una lampada stile Tiffany??? Questa per intenderci

Bene le tessere di vetro sono saldate tra di loro o con stagno o con piombo, ma nessuno dei due materiali aderisce sul vetro quindi il bordo del vetro viene rivestito con quel nastro adesivo in rame sulla quale poi viene fatta la saldatura.
Se quelle lampade riescono a stare insieme non vedo perchè non dovrebbero farlo i nostri led

Per quanto riguarda la temperatura non l'ho misurata ma ho la plafo che mi sono costruito dove ho montato ventole PWM con sonda di temperatura, nonostante la presenza degli alimentatori all'interno della scocca, le 3 ventole UFO girano sempre al minimo anche dopo 8 ore di funzionamento, è per questo che ho deciso di usare dei profili più leggeri rispetto quelli adottati nella mia plafo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da zebrasoma78 Visualizza il messaggio
a prescindere che rimango sempre della mia idea.....

non hai risposto alla mia domanda......
" hai misurato la temperatura sui led? ".......
poi scusami tanto ma quello che tu chiami "dissipatore "..... è ben altro....
è in pezzo dall'alluminio comprato al bricocenter spesso 1mm con 3 dentini anch'essi spessi 1mm

non è malaccio ma da qui a chiamarlo dissipatore.....
-28
Visto che sei di Torino ti invito a casa mia un sabato a toccare con mano, che ne dici?? Magari vedendo dal vivo il lavoro e le caratteristiche cambi idea, oppure no, comunque mi piacerebbe mostrartela

Ultima modifica di jonjboz; 17-11-2011 alle ore 21:47. Motivo: Unione post automatica
jonjboz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09816 seconds with 13 queries