Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2011, 18:44   #1
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
problema accensione reefline 14k con ballast icecap

Ciao a tutti,
ho preso pochi giorni fa due reefline elios 14k.
Una ha faticato a partire e poi è partita senza problemi i gionri successivi. La seconda, che ho montato a distanza di qualche giorno, ha fatto molta più fatica a partire... pensate che se appoggiavo la mano intorno alla lampadina, si vede il flusso a scintilla all'interno, che spariva appena toglievo la mano... non è un problema di contatto, ho verificato che toccasse tranquillamente la linguetta posteriore (attacco E40, 400w). Comunque dopo mezz'ora di smanettamento è partita non so nemmeno io come... il giorno dopo niente... allora inverto la lampadine sui ballast e partono entrambe... il giorno dopo niente... Siccome avevo l'impressione che il problema fosse lo spunto iniziale di corrente, mi è venuto il dubbio che fra le varie ciabatte, ci fosse troppa resistenza ed ho provato ad inserire direttamente la spina nel muro, senza differenze... avvicinavo la mano alla lampadina e compariva la scintilla, senza però accendersi... d'altro canto non ho avuto mai problemi con altre lampadine...
Infine ieri sera, avendo in giro uno stabilizzatore di tensione, che non so nemmeno se sia utile con dei ballast elettronici, l'ho usato e sono partite immediatamente...
Stasero vedrò se sono partite... ma possibile che non ho mai avuto problemi e li devo proprio avere con queste lampadine? e 2 su 2... anche se una fatica più dell'altra....
Ink non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11356 seconds with 16 queries