Discussione: Allestimento 250lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2011, 18:34   #1
carpakoi
Ciclide
 
L'avatar di carpakoi
 
Registrato: Aug 2011
Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 45
Messaggi: 1.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento 250lt

ciao a tutti , vorrei allestire una vasca aperta di 250lt che mi deve arrivare per settimana prossima e per i prossimi mesi devo fare un pò di acquisti

per la plafoniera ho pensato una 8x39w


per il fondo a me piace tanto la sabbia indiana
dovrebbe essere un marrone tendente al rossiccio

1)esiste una sabbia marrone scura 0,1-1mm ?
ho visto tanti siti ma tutte sopra al 1mm ma puo essere che su certi siti non abbia visto bene
2)fondo fertilizzante o normale?
3)riscaldare il fondo o no? dicono che il contatto con la radice le bruciano
la mia idea e di fare un pratino ma potrei anche cambiare idea , mettere delle mangrovie rosse, delle pianti rosse e verdi

4)quanta sabbia si dovrebbe comprare per fare un fondo di 7 , 8 cm ?

la mia idea di mettere 7-8 mangrovie , delle pianti rosse e verdi quantità da decidere

vorrei dalla parte del vetro frontale mettere solo piante alte max 10cm , cosi che il nuoto e completamente libero

per il vetro posteriore (sfondo) vorrei posizionare le mangrovie e le rosse ma non so con che layout , magari una mangrovia e poi una rossa e poi di fianco un'altra mangrovia forse non il massimo , consigli?

per il centro stessa cosa del vetro frontale, piante non tanto alte , magari massimo 20cm ma aspetto vostri consigli :)

in ogni modo non ci fate caso , qualsiasi consiglio sul layout e sempre ben accetto , magari mi si apre la mente -28
carpakoi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13148 seconds with 16 queries