|
Originariamente inviata da Agro
|
Io direi che la prima cosa da decidere sono proprio i pesci, deciso quelli gli ricrei l'ambiente migliore. 
Per esempio i corydoras e ciclidi necessitano di granulometrie fini, ed è preferibile colori scuri e naturali, tranquillizzano i pesci, nascondono lo sporco e enfatizzano i colori
|
Mmmm hai ragione!
Il mio sogno sarebbe avere i discus ma ora come ora non ne sono in grado... sono molto costosi e non ho l'esperienza a sufficienza... diciamo che vorrei un acquario che un domani lo possa adoperare con questi pesci.
Quali sono le piante e i pesci che si potrebbero adattare in un ambiente per discus? E il fondale?
Se no inizialmente avevo pensato di comprare un po' di neon che costan poco e se mi muoiono amen...
Cioè a me interesserebbe fare un substrato / piante che si possa adattare ai discus in futuro!
io opererei cosi:
--> scegliamo un fondale adatto ai discus
--> scegliamo dei pesci che siano poco costosi e si adattano al fondale scelto sopra (se ci sono piu tipi di pesci che rispettono i requisiti sopra, scelgo quelli piu robusti)
--> i valori dell'acqua li faccio per i pesci che abbiamo scelto prima (tra un bel po', quando avro piu esperienza, vendo i pesci che h e compro i discus e l'acqua la rimodifico per loro)
Per cui.. Per i discus che fondo/piante mi consigliate???!!! Quelli nella foto vanno bene_???? Grazie!!!