|
Originariamente inviata da matty695
|
Non vedrei molto bene un betta nella tua vasca, tanto meno altri pesci, dato il litraggio abbastanza ridotto, che è, invece, molto più adatto ad ospitare un gruppetto di caridine.
ps: (x gippy) è vero che spesso nei negozi si trovano i pesci combattenti in vasetti di vetro o bicchieri di plastica, ma per un pesce è una tortura essere rinchiuso in un misero barattolo. Infatti, ho letto recentemente che diversi pesci, se tenuti a lungo in un recipiente così piccolo, oltre a diventare aggressivi, subiscono malformazioni alla colonna vertebrale, "malattia" che accorcia la vita dell'animale.
|
lo so che 'sta cosa di tenerli in barattoli non va affatto bene...si vede a occhio che soffrono

Avevo suggerito un betta (e solo uno) perchè m'era parso che ci volesse mettere dei pesci, magari recuperando un po' di spazio non penso che tutto quel fondo sia necessario. l'ho suggerito perchè m'era sembrato appunto un 45 lt lordi, fosse stato un 20 lt non mi sarei mai azzardata a suggerire qualcosa del genere. Poi tutto sta alla coscienza del nostro amico.
-28