Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2011, 01:12   #19
DanyVI76
Discus

L'avatar di DanyVI76

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maxcc Visualizza il messaggio
ma sai che Dany mi ha nesso un dubbio se e il gemmatum piu caro o il rostratum ..........Danyyyyy
In realtà sono lì come quotazioni di mercato.....io a volte ho trovato Gemmatum a 800 - 900 euro e Rostratum a 1200. Incide molto sul prezzo se il pesce è stato stabulato o no.

Originariamente inviata da pirataj Visualizza il messaggio
sperando che dietro a questi prezzi non ci sia un rischio di sopravvivenza in natura per questi animali, cioè sono cosi radi da trovare e da pescare che il costo è dovuto alle spese e al tempo per trovarli
In realtà in natura di Rostratum ad esempio ce ne sono parecchi....si vedono girare imbrancati con gli Achilles ed i Nigricans con cui condividono l'habitat......di Gemmatum meno in effetti.
Credo che i prezzi siano dati dalle limitazioni nelle catture cui le farm regolari devono sottostare, dalla difficoltà nella pesca (vedi Boiley) piuttosto che dalla rarità. Ma comunque non sono sicurissimo che siano solo questi i motivi di tali quotazioni.

Page generated in 0,11655 seconds with 13 queries