Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2011, 00:19   #7
lino subranni
Guppy

L'avatar di lino subranni

Città: Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
In effetti le caridine non sopportano i farmaci, poi magari invece non succede nulla. Evidentemente le Case produttrici vogliono mettere le mani avanti, magari durante gli "esperimenti" qualcuna ci ha lasciato le pinne e nel dubbio dicono di astenersi.

lino subranni La termoterapia deve andare avanti minimo per una decina di giorni, poi si incomincia gradualmente a calare.
I cambi parziali non diminuirebbero la carica batterica perchè l'ichtyo è un parassita. Cerca di non nutrire i pesci o riduci drasticamente il cibo in modo da non aver bisogno dei cambi troppo spesso perchè vanno poi fatti alla stessa temperatura di quella in vasca.
In effetti non avevo parlato di carica batterica, ma di carica microbica. Intendevo chiedere se forse con dei cambi parziali si riusciva a diminuire la forma replicante del parassita.
"Il ciclo vitale comprende l'infezione del pesce da parte dei TERONTI, ciliati e nuotanti: questi parassitano il pesce e penetrano nei suoi tessuti (prima perforazione), trasformandosi in TROFONTI (o Trofozoiti), detti cosi' perche' si nutrono dei tessuti e dei globuli rossi dell'ospite, formando le caratteristiche pustole/puntini bianchi.
I trofonti, quando sono adulti lasciano il pesce (seconda perforazione della cute), essendo diventati dei TOMONTI, che si posano sul fondo (sia su alghe che su ghiaia o fondo piu' spesso), acquistando una forma cistica.
All'interno della cisti si suddividono molte volte, dando luogo ai TOMITI. Quando la cisti si rompe (24-36ore), i tomiti si trasformano in parassiti allungati e provvisti di ciglia, abili nuotatori: i TERONTI, da cui eravamo, appunto, partiti e la cui bocca funziona da apparato che trapana la cute del pesce." girovagando su internet . Ciao-28
lino subranni non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21508 seconds with 13 queries