|
Originariamente inviata da ANDREA1980
|
ho messo una fiala di BioDigest, una di StopAmmo ed una di Bioptim. Il Bioptim evitalo pure, non ne hai certamente bisogno al memento!
Adesso le domande :
1) La densità 1024, devo portarla a 1026 ? Sì
2) Calcio e Magnesio sono entrambi bassi (MG 1050, CA 350) posso usare KENT A+B come consigliatomi dal mio negoziante ? Dipende.....e' Il Kent Tech A o NanoReef?
3) Devo mettere un Booster di Calcio e Magnesio per far salire i valori ? Dipende, alla fine se acquisti dei buffer booster (o concentrati) risparmi di parecchio a livello di dosaggi....ma è anche più facile rischiare sovradosaggi se non si presta attenzione. In ogni caso, aspetta ad alzare questi valori poichè aumentando la salinità aumenterà anche la concentrazione di questi elementi, quindi rifarai i test e poi valuterai le integrazioni appropriate!
4) Visto che sulla confezione di KENT A+B c'è scritto di non usare altri prodotti posso comunque inserire i Booster di Calcio e Magnesio ? Stessa domanda di prima.....Tech o NanoReef?
|
Per comodità ti ho risposto sulle tue domande 
Per i ciano,prima sistemi i valori e poi vedrai che pian piano iniziano a regredire.....altrimenti ci penseremo più avanti!