Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2011, 16:25   #6
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
chiedevo del cambio tericcio perchè avevo letto che a lasciarlo lì con i ristagni d'acqua alla lunga genera muffe e batteri pericolosi per i tritoni....magari prevedo uno scolo sul fondo della zona emersa per drenare l'eccesso di acqua.
Per ora grosse muffe non le ho avute. DA me i tritoni stanno in camera per 7 o 8 mesi all'anno, poi li tolgo e li metto a ibernare, quindi non defecano di continuo e nei restanti mesi dell'anno il terriccio non è "arricchito " da nulla.

Quote:
magari prevedo uno scolo sul fondo della zona emersa per drenare l'eccesso di acqua.
Se nebulizzi a modino di solito non si forma nessuno scolo sul fondo, il terriccio resta umido ma non marcio.

Quote:
per il terriccio, pensavo di miscelarlo ad un 20 - 30%
REsta sul 20%, a volte si dice che un pH troppo acido dia noia alla pelle degli Urodeli.

Quote:
bella l'idea della colonia di onischi fare da spazzini, mi sa che te la copio ...ma vanno bene anche gli onischi nostrani che trovi nel giardino?
Quelli nostrani sono più grandi e restano di solito in superficie, ovvero.... in bocca al tritone prima o poi! Io ho provato e dopo una settimana non ce n'era più uno. Questi invece sono tropicali e molto piccoli, si sotterrano e arieggiano il substrato, i tritoni non li possono mangiare.

Page generated in 0,88210 seconds with 13 queries