Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2011, 12:00   #50
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
si..anche perchè in molte specie, non sono ferrato in killi, in natura le uova deposte si schiudono quando troveranno condizioni ideali e questo può avvenire anche a distanza di tempo dalla deposizione , giusto Ale? Se dedichi la vasca a loro senza pedatori a maggior ragione avrai possibilità di nascite spontanee senza dove allontanare le uova..certo che avrai meno schiuse, però se non si ha velleità di allevamento intensivo, permettimi il termine, è più naturale.
Facciamo un distinguo però: sempre in ambito killi, questo è possibile solo con killi non annuali (o semi annuali) che non mangiano uova o avannotti, ed in ogni caso comunque di solito, anche se gli adulti sono innocui, i fratelli maggiori sono terribili.
Coi killi annuali è impossibile avere nascite in vasca, perché le uova DEVONO stare all'asciutto per almeno qualche mese.
Quote:
Leggevo su un libro di ciclidi che togliere le uova ai genitori non facendo portare a termine la covata stressa i pesci..non so se sia così anche per i killi...
Come detto da Ale, i killi non fanno cure parentali quindi assolutamente niente stress...il problema coi ciclidi non è solo lo stress, ma il fatto che pesci che non subiscono cure parentali, saranno più incapaci di altri nella riproduzione...e questo, moltiplicato per molte generazioni, porta a pesci totalmente incapaci di portare avanti una covata.
Molto spesso leggo di ciclidi stressati, che mangiano le uova o gli avannotti, che non tollerano l'intervento umano dall'esterno se hanno la prole ecc...tutte situazioni figlie di questa pratica di allontanare le uova o gli avannotti appena nati per allevarli a mano.
Quote:
Per questo motivo mi informai (ricordi?) che killi inserire in un 120 litri..e mi sentivo fuori sezione in killi con una vasca così grande e insolita per chi alleva questi pesci.
Ricordo che la scelta cadde su A, primogenium, perchè spesso se la vasc appunto lo permette si possono avere nascite in vasca.. chissà... quel progetto non l'ho abbandonato.
Mi ricordo eccome! Spero continuerai con questo progetto!
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13048 seconds with 13 queries