Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2011, 11:52   #4
Hiraya
Guppy

L'avatar di Hiraya

Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rifo85 Visualizza il messaggio
ciao a tutti, scusatemi se nn è questa la parte giusta dove inserire questa discussione, e scusatemi se vi farò domande elementari e stupide...

allora vi illustro la vasca che voglio utilizzare, le misure sono 35*23*19 un litraggio circa lordo di 15 litri... la vasca è chiusa il filtro è un piccolo di queli appesi esternamente per un litraggio di circa 20 litri... e la prafoniera monta un t5 da 8w.
all'interno vorrei allevare delle red cherry...

inizio con le domande...
il fondo che mi consigliate innanzituto credo che a livello di colore vada bene un ghiaino o una sabbia nera in modo da far risaltare i colori delle red, di che materiale il quarzo puo andare o rilascia sostanze nell'acqua, oppure pensavo ma nn so se si trova del ghiaino di roccia vulcanica che anche questa come colore nn è malvagia anzi mi piace molto...???
meglio il ghiaino inerte nero, la sabbia vulcanica potrebbe ferire i gamberetti per via della forma irregolare oltre a poter rilasciare eventuale sostanze dannose
quanti kg mi ci vorranno di materiale per il fondo, nn so regolarmi...???
direi circa 3kg visto la vasca non andrei oltre i 3cm di spessore ma tale peso è legato alla granulometria del ghiaino, comunque sia solitamente li vendono a pacchi da 5kg quindi te ne avanza pure
inerente al substrato fertile da quello che ho letto inerente alle caridine nn gradiscono molto la fertilizzazione sia a livello si substrato che di prodotti all'interno in agiunta giornalieri...??? vero...???
dipende,il fondo fertile meglio evitarlo specie se non hai avuto altre esperienze con le caridine puoi comunque somministrare potassio ai cambi e fertilizzare un pochino ma in maniera moolto blanda
qunti inerente a cio appena detto se nn ho detto una cosa errata pensavo di insereire all'interno piante che nn hanno bisogno di una fertilizzazione... per questo pensavo al muschio di java...???
esatto, tanto muschio e magari qualche altra pianta poco esigente
a livello di co2 nn credo che il muschio abbia tutta questa esigenza anche perche tarare un co2 in una vasca cosi piccola si rischia di subire degli sbalzi incredibile con il rischio della moria delle povere caridine...???
giustissimo, con una vasca cosi piccola al minimo sbalzo sarebbero morte tutte oltre che per il muschio non è necessaria co2
inerente alla luce che lampada mi consigliate...??? e il vattaggio è sufficente anche perche alla fine netti credo che siamo intorno hai 12 litri quindi il wattaggio è intorno hai 0.6 w/l quasi 0.7...???
quanti gradi kelvin ha la lampada? l'ideale sarebbe da 4500k a 6500k
il wattaggio è più che sufficente, anzi io ti consiglierei di mettere qualche galleggiante in modo da creare delle zone d'ombra per le caridine

ovviamente verrà introdotto un termoriscaldatore adeguato...
per quel litraggio uno da 10w o max 25 è sufficiente
inerente al muschio pensavo di fissarlo sulla retedi plestica con dle gilo e poi legarlo sul tronco e se riesco a tenerlo fermo anche ull aparete che da verso il muro in modo da dare come uno sfondo tutto verde, l'acquario vera sistemato a bandiera quindi visibile su i due lati lunghi e uno corto, e pensavo di mettere il tubicino che paesca l'acqua del filtro dietro a sto sfondo di muschio in modo sia da nn vedere il tubbo sia da fare in modo che i gamberetti nn vadano a fineire dentro al filtro...???
al filtro metti una spugna tipo quelli dei filtri ad aria sera L60 o rischi di aspirare i piccoli
in quanto all'allestimento non mi pronuncio perchè va a gusti

questo è quanto... quanto cavolate ho detto...???

ditemi che ne pensate aspetto con anzi ai vostri consigli e suggerimenti...!!!!

vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia e disponibilità...

raffaele...
ti ho risposto punto per punto all'interno del quote
aggiungo che con la vasca cosi piccola dopo un po dovrai iniziare a dare via le caridine in eccesso o diventano veramente troppe per quel litraggio
Hiraya non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11101 seconds with 13 queries