Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2011, 09:48   #19
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emaripa Visualizza il messaggio
Cosa intendi per fish box?
La si può fare da soli?

Grazie mille
E' un po' difficile da spiegare senza un disegno...ma ci provo:
- Compri una scatola in plexiglass/plastica trasparente dura all'Ikea o simili di circa 20 x 15 x 10h
- in un lato "fontale verticale" (quello 15x10) tagli via una finestra grande quasi quanto il lato stesso.
- ora ti trovi una scatola con il lato frontale aperto (diciamo un buco quadrato di 10 x 8h)
- con un altro pezzo di pexiglass/plastica trasparente tagli 2 pezzi di plastica a "trapezio" che abbiano base minore 7,5 e base maggiore 8,5... l'altezza del trapezio non è fondamentale... diciamo 6/9 cm
- infili e incastri a pressione i 2 trapezi che hai ritagliato, verticalmente con la base minore che entra nella scatola e la base maggiore che resta fuori, e posizionati ai lati del foro nella scatola.
- ora questi trapezi se li tieni paralleli lasceranno estrare e uscire i pesci dalla scatola senza problemi, mentre se li inclini stringendo la parte interna (come un imbuto per intenderci) lasceranno entrare i pesci che pero' non riusciranno più ad uscire
- All'inizio gli metti il cibo dentro permettendo ai pesci di entrare e uscire senza problemi e quando si saranno abituati, metterai a imbuto i 2 trapezi e i pesci che entreranno rimaranno imoprigionati.

Sono sicuro di essermi spiegato malissimo
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12105 seconds with 13 queries