Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2011, 05:55   #48
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
. . .
L'acquario è monospecifico E sovradimensionato. Così i pesci sono tutta un'altra cosa....provare per credere. . . .
Originariamente inviata da roby02091987 Visualizza il messaggio
Luca_fish12, concordo anche con le virgole su quello che hai scritto .
Le vasce sovraffollate di pesci le ritengo proprio brutte esteticamente... sembrano dei veri e propri lager .
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
. . .
Dovremmo cercare di migliorarci sempre in questa passione, a volte uscendo dagli schemi dettati dalla maggioranza!
. . . Però se c'è la possibilità sarebbe bello avere anche la voglia!
Il mio pensiero è che alla base di tutto è l'approccio che si ha verso i pesci: inizialmente li si vede come animali stupidi che non hanno altro da fare che nuotare quà e là.
Quindi li prendiamo molto colorati, li prendiamo come se prendessimo una pianta solo che in più si muove, il motivo è lo stesso, arredamento. Giochi di luce e colori.

Poi con l'osservazione e l'abitudine notiamo che hanno un carattere.
Ed in vasche di comunità hanno un atteggiamento diverso, e vogliamo dargli uno spazio tutto suo/loro come si comporterebbero in natura.

Ditemi chi non ha iniziato con il ghiaiaino grosso molto colorato, piante finte, castelletti o relitti e rovine sommerse; palombari o quant'altro aereatori...
Solo chi era figlio/figlia di acquariofilo, forse non gli è mai interessato queste porcherie... ma senza conoscenza della specie che alleviamo e l'osservazione fra le varie specie che abbiamo questo salto di qualità non viene fatto.

Io sono della scuola di pensiero filtri abbondanti e pochi pesci. E la vasca si gestisce quasi da sola... Ma ci sono arrivato col tempo a questa "filosofia" acquariofila.


P.S. Vasca minima coppia betta rubra 42 litri sto per far maturare una 54 litri tutta solo per loro.
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14543 seconds with 13 queries