Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2011, 03:15   #1
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Necessito di chiarimenti....

Ho diversi dubbi che spero qualcuno potrà togliermi:
1) Nel mio acquario,più o meno 50 litri netti con solamente 8 otocinclus di fauna,mi ritrovo i PO4 e gli NO3 perennemente a 0;fertilizzo con il seachem base ad 1/4 delle dosi perché ho diverse alghe a barba sulle piante a crescita medio lenta!
Vorrei passare al protocollo avanzato,ma secondo voi mi conviene alzare gli NO3 e i PO4 prima e passare al protocollo avanzato o passare direttamente rimanendo sempre ad 1/4 del dosaggio senza integrare ulteriormente nitrati e fosfati?

2) Ho letto in questa discussione:http://www.acquariofilia.biz/showthr...armacia&page=2
Che dosando contemporaneamente ferro seachem(non chelato) e fosfati precipitano entrambi come fosfato ferroso. Questo discorso vale anche aggiungendo il phosphorus della seachem o no? E in caso affermativo perché nel protocollo avanzato si dosano contemporaneamente?

3)Ho comprato il clismalax! Il problema è che non c'era il clismalax originale e la farmacista mi ha dato un prodotto simile:fosfato sodico acido,dicendomi che aveva la stessa composizione!
Il problema è che non è uguale;riporto la composizione:sodio fosfato monobasico biidrato 18,088g, sodio fosfato bibasico dodecaidrato 8,016g. Eccipienti: 2-bromo-2-nitropropan-1,3-diolo,acqua depurata.
Ora la mia domanda è:posso usarlo comunque ricalcolando le dosi oppure no?

Grazie a tutti!
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18184 seconds with 16 queries