certo, come punto di vista, il tuo può sembrare ragionevole, però posso dirti che la sala parto è deleteria principalmente per le mamme e poco salutare per i piccoli, che con basso ricircolo d'acqua si ammalano più facilmente... detto ciò, non piace neanche a me la selezione, ma ho esperienza sia di guppy che neocaridine e ti posso garantire che queste ultime, in vasca di comunità sono molto più soggette a predazione che gli avannotti di guppy.
più che selezione si parla di sterminio...inoltre, a parte quando sono molto piccole, anche gli adulti (che poi non son tanto grandi di dimensioni) tendono ad essere divorati. niente di elitario, solo che ogni animale ha bisogno di attenzioni diverse.
peraltro, gli errori li abbiamo fatti tutti, ma se scrivi qui per chiedere un parere e qualcuno, alla luce della sua esperienza, gli stessi errori può cercare di evitarteli, ben venga, no?
a tale proposito, se cerchi in rete "abbinamenti con neocaridine", vedrai che si sconsigliano praticamente sempre: non perchè tanti fanno qualcosa siamo giustificati nel farlo anche noi....
per il resto, siamo qui per confrontarci, non ci entra o esce nulla dalle tasche quando diamo un parere!