Discussione: aiuto coralli :(((
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2011, 19:44   #15
maverick87
Guppy

Città: pordenone
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
no, non avresti risolto nulla se non farla schiattare ancora prima. non è attaccata dai parassiti, ma evidentemente in necrosi.

P.S.:
che ti serva di monito per imparare una lezione importantissima:
i cambiamenti in acquario vanno fatti uno alla volta e molto gradualmente, lo stress o lo sbalzo che ne conseguno possono esser fatali per molti invertebrati
------------------------------------------------------------------------
ho letto che è un pesce destinato sempre a morire dopo pochi mesi... per me faresti una gran cosa per entrabi a restituirlo (ti risparmi la delusione di vedertelo morire in vasca, per mano tua)

l'heliofungia se si sta sfaldando, conviene che la togli, se invece è ancora compatta e ha perso tessuto da quella parte e basta, puoi provare ad alimentarla per vedere se si riprende (un pezzetto d'aglio non le farebbe male, è un potente antibatterico!)
la heliofungia l'ho ridata al mio negoziante di fiducia dove mi ha detto che la tiene sott'occhio che pero se inizia a disfarsi la devo togliere anche dal suo perche inquina...che triste che sono :(
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
...non è che ti sta spizzicando lui l'heliofungia??

leggi qualche scheda e qualche discussione su questo pesce, così ti ci cinvinci
ora che mi hai messo questa pulce nell'orecchio oggi a pranzo il cubo aveva la bocca sporca di bianco proprio del corallo...che sia stato lui a ridurla cosi??oppure stava male e lui ha approffitato??

Ultima modifica di maverick87; 15-11-2011 alle ore 19:45. Motivo: Unione post automatica
maverick87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09928 seconds with 13 queries