|
Originariamente inviata da erisen
|
no, non avresti risolto nulla se non farla schiattare ancora prima. non è attaccata dai parassiti, ma evidentemente in necrosi.
P.S.:
che ti serva di monito per imparare una lezione importantissima:
i cambiamenti in acquario vanno fatti uno alla volta e molto gradualmente, lo stress o lo sbalzo che ne conseguno possono esser fatali per molti invertebrati
------------------------------------------------------------------------
ho letto che è un pesce destinato sempre a morire dopo pochi mesi... per me faresti una gran cosa per entrabi a restituirlo (ti risparmi la delusione di vedertelo morire in vasca, per mano tua)
l'heliofungia se si sta sfaldando, conviene che la togli, se invece è ancora compatta e ha perso tessuto da quella parte e basta, puoi provare ad alimentarla per vedere se si riprende (un pezzetto d'aglio non le farebbe male, è un potente antibatterico!)
|
la heliofungia l'ho ridata al mio negoziante di fiducia dove mi ha detto che la tiene sott'occhio che pero se inizia a disfarsi la devo togliere anche dal suo perche inquina...che triste che sono :(

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da erisen
|
...non è che ti sta spizzicando lui l'heliofungia??
leggi qualche scheda e qualche discussione su questo pesce, così ti ci cinvinci
|
ora che mi hai messo questa pulce nell'orecchio oggi a pranzo il cubo aveva la bocca sporca di bianco proprio del corallo...che sia stato lui a ridurla cosi??oppure stava male e lui ha approffitato??