Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2011, 15:04   #8
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gae1985 Visualizza il messaggio
ciao ba e ancora grazie per le dritte..a questo punto avrei pensato di fare la seguente...
tolgo al momento 2 neon quindi lasciando gli altri due rispettivamente 4000 e 9000°k e aumentando il fotoperiodo da 6 a 8 ore..
quando il mese prossimo mi fornirò di impianto di co2 metterò un altro neon da 4000° k !!!!può andare??cosi dovrei essere a 117 watt per 100 lt e quindi iniziare a coltivare un pratino..
dovessi in caso avere problemi di alghe mi consigli di inserire altre piante a crescita veloce??
grazie grazie grazie..
Aumenta gradualmente da 6 ad 8 ore il fotoperiodo,mezz'ora ogni 4 - 5 giorni. Il neon da 9000°K è un po' altino come temperatura di colore,ma se ce l'hai....usalo (bisognerebbe rimanere tra i 4000 e i 6500°K).
Non so se il neon singolo funzioni perché di solito le plafoniere hanno ballast doppi quindi si accendono a coppie di 2,e uno singolo non funziona. Prova così ti togli il dubbio!
Per le piante che hai ora 2 neon sono più che sufficienti,in base alle piante che andrai ad inserire valuterai se aumentare o no l'illuminazione,ricordati sempre che le piante appena inserite hanno bisogno di un paio di settimane per riprendersi,quindi non fornire troppa luce appena inserite e comunque aumenta sempre in modo graduale!
Oltre alla CO2 ti serve anche una buona linea di fertilizzazione e di certo puoi aumentare le piante,anzi,ti direi quasi "devi" aumentare le piante.

Page generated in 0,09655 seconds with 13 queries