in primis grazie per le delucidazioni, sei stata molto precisa e diretta.
sul fattore legni purtroppo non so bene di che spece sia dato che li ho trovati dopo una pulitura di un alveolo del fiume magra,una volta tolta la corteccia risultano molto chiari, un beige intenso.
Ho letto dei rischi e infatti prima di metterli li sto preparando poi previa visione vedrò se metterli, scusa se sono cosi ignorante ma rischio molto?
Fai calcolo che il plexiglas verra incollato al fondo di vetro e dubito che i pesci possano salirci, faccio ciò perche voglio inserire le radici in maniera verticale senza usare sassi per ancorarle, dato che sono prive di punti di ancoraggio.
il materassino e il classico da palestra,
http://gazzatown.gazzetta.it/is-bin/...259_image1.jpg.
uso uno di questi? o mi consigli un'altro materiale? in fin dei conti appoggiarlo sulla superfice di compensato non è un problema vero? è perfettamente piana e la bolla da muratore me la registra come perfettamente pari in qualsiasi punto.
le pietre le ho pesate e sono solo 4kg e sono di piccole dimensioni, le userei appoggiate sopra il ghiaiono in prossimita dei legni per creare queste zone di superfice non continua, non si tratta di 1 sola roccia, ma tante piccole e del tipo classico igawumi, sono rocce che non rilasciano calcio o carbonati, e sono perfettamente sterili, previo lavaggio con eteri e acetoni in laboratorio...
HO un'altra domanda a dire il vero, è molto pericoloso riempire le vasce fino a 5 cm sotto il bordo? nel mio caso di 40cm di altezza?