Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2011, 13:57   #45
GERARDO
Plancton

Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
In teoria sarebbe anche un problema perchè nel frangente in cui la co2 finisce il ph tende a risalire, ma l'unico modo per evitarlo è che tu prenda 2 bombole usandone una di scorta.
Si sono 160w su 160/170 litri netti basta eccome, l'altezza dell'acquario è di 50cm e togliendo 5 di fondo e 5 in superficie hai una colonna d'acqua che con i neon T5 non ti creerà nessun problema a far arrivare la luce sul fondo e quindi alle piantine.
Io ho preso le ada seiryu stone, secondo me sono molto belle, ma va un pò a gusti. Per gli iwagumi di solito si usano le dragon stone. Su aquariumline le trovi tutte.
Credo che 8mm vadano benone. Se vuoi stare proprio tanquillissimo lo puoi portare dal vetraio e gli fai mettere un tirante, questo almeno può farlo

mi sa che allora prenderò una bombola usa e getta da 500gr ( anche s e non so se una volta attaccata, poi quando la stacco posso conservarla per la prossima ricarica???)
Il tirante lo faccio mettere direttamente da chi compro la vasca.
Per le rocce le ho viste quelle ada e sono bellissime mi sa che prendo quelle.....
Cmq ho fatto una lista sulle piante che credo saranno le piante del mio acquario:
-glossostigma elatinoides, (prato stupendo)
-Riccia fluitans ( su questa sono indeciso perchè leggo che crescendo tende a marcire da sotto, quindi si dovrebbe caccare fuori e potarla sotto) ( anche se non so quant è vero, visto che l ho letto su una sola scheda), solo che non trovo un adeguata avversaria.
-rotala rondifolia
-Rotala sp."green",
-rotala rondifolia
-Monosolenium tenerum

Ho provato pure a fare un disegnino, ma sono una frana con la matita in mano... però credo verrà bello, devo solo decidere se la stradina centrale per dare profondità la lascierò senza prato o il contrario.
GERARDO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13008 seconds with 13 queries