|
Ciao ti rispondo io perchè effettivamente è la stessa domanda che mi sono posto io quando ho iniziato l avventura con il marino.
Partendo da quello che hai se vuoi una vasca di soli pesci devi :
aggiungere delle roccie vive , le trovi nel mercatino a buoni prezzi ma attenzione alla qualità.
Caricare il filtro esterno con cannolicchi e spugne
Acquistare dell'acqua d osmosi aggiungere il sale (per i pesci i sali in commercio vanno tutti bene) fino ad arrivare ad una salinità del 35% da misurare con refrattometro (in alternativa l'acua salata si può acquistare gia fatta in alcuni negozi.
acquistare una pompa di moivmento tipo koralia ecc ecc ...
Aspettare un mese fare i test dell'acqua se i valori sono accettabili puoi inserire 2 o 3 pesciolini e una coppia di gamberetti....
Cambi d 'acqua settimanale con acqua salata preparata come sopra e reintegri l'acqua che evapora meglio se giornalmente con acqua d osmosi.
Quello che però io ti consiglio è di riflettere bene su quello che relamente vuoi perchè una vasca di soli pesci senza invertebrati nel marino ha poco senso sono sicuro che a breve vorrai inserire anche qualche corallo e tutto cio che hai fatto sarà da rifare completamente.
|