Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2011, 10:03   #43
GERARDO
Plancton

Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
E di che Gerà, fino a quando posso aiutarti non c'è problema.
Allora le soluzioni di calibrazione secondo me è meglio prenderle in bustine monodose perchè in questo modo hai sempre la soluzione fresca e non contaminata, nel caso si dovesse contaminare la confezione da 230ml devi buttare tutto. Poi una volta usata quella delle bustine puoi anche conservarla in un boccettino chiusa bene e metterla in frigo così la usi più volte.
Ti accorgi che la bombola è finita dal fatto che la co2 non esce più
La copertura in pvc o plexiglas non toglierla serve a non far andare l'acqua negli attacchi dei neon o a far formare la condensa visto che l'acquario è aperto.
Se devi mettere la flourite solo nella zona delle piante meglio lasciar stare, prendi un fondo fertile è stai apposto. Ma scusa tu non volevi fare un acquario stile zen con un pratino davanti?
Se è così meglio prendere la flourite perchè le varie piante da "prato" hanno bisogno di fondo fertile oltre alla fertilizzazione liquida, forte illuminazione e co2.
E' vero che le rocce non si possono scegliere, ma su aquariumline puoi descrivere la forma che vuoi e loro cercano di accontentarti, io ho fatto così con un legno ed è andato ok. Le rocce le ho prese anch'io da loro senza dirgli niente ma sono davvero belle, le hai viste no!? Solo che costicchiano un pò.
Se decidi di prenderle in natura prima di metterle in acquario falle bollire per eliminare qualche impurità e prendile in zone che sai non essere inquinate. Inoltre devi fare la prova con il viakal per vedere se solo calcaree o meno, se si forma una schiumetta bianca sopra che "frigge" sono calcaree e non vanno bene. Però puoi sempre usare il plastivel per ricoprirle come ho fatto io.
Quando ti arriva la vasca l'importante è che fai scrivere sulla loro ricevuta di consegna che "accetti con riserva di controllo" e puoi fargli scrivere se l'imballaggio e danneggiato o cose simili. In questo modo il negozio ti potrà rimborsare. Inoltre fattela spedire su di un bancale di legno così stai più sicuro

OK per le soluzioni,.
per la Co2 credevo che se finita era un problema lasciare l acquario senza tipo per una mezza giornata o un giorno addirittura.
per la luce, secondo te basta?? (dopo ti dico con precisione le piante da inserire)
Cmq un pò di prato ci sarà ma volgio creare un pò di "stradina" non piantumata, quindi penso che non ci siano grossi problemi.
Tu che tipo di rocce hai preso? della ada??

Per la vasca c'è da dare l anticipo del 50% e pagamento alla consegna, solo che le misure standard la vasca 100*40*50 ha lo spessore di 8mm, e dicevano che anche loro le tengono così e non hanno avuto problemi.....
GERARDO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13223 seconds with 13 queries