Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2011, 07:39   #1
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da diaborik83ct Visualizza il messaggio
si avevo già visto questa guida....molto dettagliata e complessa...nel senso che cmq la mia domanda era se è possibile non avere lo schiumatoio....mi è stato risposto di si...adesso volevo sapere come posso procedere(se intendessi farlo) con quello che ho...cioè acquario di 130l...filtro esterno(come dovrei sistemarlo per un marino) che valori dovrebbe avere l acqua per inserire i pesci..ovviamente dal classico pagliaccio al pesce magari più complesso(leggermente) che roccia dovrei comprare..che tipo di sale....i neon...ect..se è possibile mettere qualche crostaceo....cmq qualcosina in piccolo basandomi sul litraggio che ho....vorrei un piccolo riassunto magari...per farmi un idea...e non farmi prendere in giro dal negoziante....grazie
Io sono di parere contrario: secondo me per una vasca di soli pesci lo schiumatoio ci vuole, ed anche più performante della norma, per compensare la mancanza di equilibrio dovuta alla scarsa illuminazione e proprio all'assenza di invertebrati, per non parlare del sovraffollamento che di solito c'è in questo tipo di vasca.
In genere chi imposta queste vasche di soli pesci e con filtro biologico, si trova in breve tempo a fare i conti con proliferazioni algali fuori dalla norma e/o con cambi d'acqua poderosi che ti costringono a rifare tutto o a mollare.
Posso darti un consiglio? Lascia perdere o parti col piede giusto....
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09412 seconds with 14 queries