Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2011, 01:11   #1
Arwain
Plancton

Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Carico del materiale ornamentale in acquario.

Salve a tutti, ho distrutto un 120L da 1cm a causa di una mal allestimento e posizionamento della vasca.
Ora la domanda, vista la tragedia sto sviluppando un allestimento nuovo, e vorrei descrivervi il mio progetto, così i professionisti di questo splendido forum possono tirarmi le orecchie e io miglioro .

Allora, ho chiesto ad un vetraio della zona di realizarmi una vasca 100cm di base per 40cm di profondità, alta 40cm. Lo spessore del vetro è 1cm flot. la vasca e assemblata da loro, io non ho le capacità.

secondo ho realizato una base con un foglio di compensato, bordato nella parte frontale per estetica, e lo inserito nel vano in nuratura realizato per la vasca, lo messo in bolla e risulta pari.
succcessivamente sto realizando una superfice morbida su cui mettere la vasca usando un materassino da palestra aFaccio cio per appogiare la struttura non direttamente su una superfice rigida.

ora qui viende il dilemma, ho acqustato un foglio di plexiglas da 0,3cm formato in 80x30cm, su cui incollerò i legni da me trovati e puliti( seguendo i vostri consigli sono 10 giorni che sono a mollo) naturalmente previa bollitura di 4 ore. , ora io vorrei incollare il tutto al fondo per la stabilità e sopra allogiare circa 2 cm di fertilizante e3 di ghaiono misto.

sopra circa 6kg di rocce, dite che rischio di rompere il fondo per il peso eccessivo?

so di essere sconclusionato nell'espirmermi, ma il fine ultimo e avere un fondo su cui avere un tappeto a praticello continuo stile iwagumi.

grazie in anticipo per la disponibilita...
Arwain non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07524 seconds with 15 queries