|
Originariamente inviata da lorenzo180692
|
|
Quote:
|
La membrana filtrante la toglierei perchè sta sotto i cannolicchi e per pulirla dovrei prima togliere quelli.
Nel caso occorresse fare interventi straordinari con carbone o altro userei il filtrino interno.
|
no la membrana lasciala, se ce l'hanno messa un motivo ci sarà. dei filtri esterni puoi cambiarne la parte filtrante e gestirla come più ti piace ma mai cambiarne la struttura!!! rischieresti solo di far danni! poi come ti ho gia detto il carbone lo metterai in quello scompartimento originariamente destinato a carbone ma che tu riempirai per metà in modo da poter poi inserire il carbone in caso di necesità
|
scusa io per membrana intendo il materiale per il filtraggio meccanico proprio dell'askoll , che non è una spugna ma che non saprei come chiamare.
Un affarino filtrante pressato, sottile, che occupa la parte bassa dell'ultimo cestello, quello prima della reimmisione dell'acqua in vasca.
Se lo lascio sotto, appena s' intasa che faccio? tolgo i cannolicchi per lavarla, e li rovino?
A limite la metto sopra, perchè il suo scopo era proteggere l' entrata dell'ultimo cestello dal pulviscolo fine per mantenere pulito il sacchetto dei carboni e garantirne la sua efficacia.
Ma poichè i carboni non li metto, deve solo fare l'ultimo lavoro di filtraggio fine prima che l'acqua rientri, lo stesso lavoro che farà la lana alla fine.
Provo a metterla sopra i cannolicchi allora no? da sola o con la lana.
cheddici?
poi visto che io carboni e affini li metterei nel filtro interno, non possso riempire pure l'ultimo cestello?