|
Originariamente inviata da Markfree
|
ti ricordi se i test li ha fatti coi reagenti o con le striscette? con quei valori i guppy stanno bene, i trico un po meno, i neon proprio no...
lo "squaletto" per caso è questo?
http://www.seriouslyfish.com/profile...opterus&id=762
Se si, vuole 900litri come vasca minima...
Se fai le foto dei pesci da fondo vediamo di riconoscerli ;)
|
sinceramente non so come le ha fatte le analisi dell'acqua.. ha fatto tutto lui mentre io ero intento a guardare i pesci nelle vasche del negozio.. in ogni caso il negoziante gli squaletti e i trichogaster li teneva nella stessa acqua.. e mi ha detto più volte che in ogni caso riescono ad adattarsi anche se i valori non sono quelli perfetti..
si lo squaletto è quello nel link.. mi hanno detto che nel giro di 3 anni raggiunge una dimensione di circa 25 centimetri.. ho intenzione di prendere una vasca più grande tra un paio di mesi e lasciare questa di 140 litri solo per i poecillidi.. ma sicuramente non prenderò una vasca da 900.. massimo 300 pensavo..
appena torno a casa faccio le foto dei pescetti da fondo e le incollo..
per quanto riguarda la guppyna ho intenzione (se riesco visto che non sono sempre a casa) di farla partorire in sala parto solo la prima volta e poi di lasciare che la natura faccia il suo corso.. in ogni caso so che dopo la sala parto devo mettere gli avannotti nella retina per un mese giusto? e dopo un mese li mischio in vasca con gli altri ma ho paura che saranno ancora piccoli e saranno mangiati dagli squaletti..